Canton Ticino | 14 Agosto 2024

Incendio in Ticino, ustioni per un 45enne frontaliere italiano: è in pericolo di vita

L'episodio si è verificato intorno alle 13 in una ditta di Stabio, dove delle sostanze chimiche in un armadio hanno preso fuoco. Evacuate una cinquantina di persone, altre due persone in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, poco dopo le 13 presso una ditta, per la produzione di batterie in via Laveggio a Stabio, in Canton Ticino, vi è stato un incendio, che ha coinvolto un 45enne frontaliere italiano.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, delle sostanze chimiche contenute in un armadio hanno preso fuoco andando ad ustionare un 45enne operaio della provincia di Como.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di una cinquantina di persone. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio e della Polizia comunale di Stabio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto nonché i soccorritori del Sam.

In base a una prima valutazione medica, il 45enne ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita mentre due altri dipendenti una leggera intossicazione da fumo e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127