Allegria, spensieratezza e condivisione tra musica con dj set, mercatini, danza e tanta animazione per bambini, senza dimenticare i negozi aperti, gli artisti di strada e l’esposizione di auto Abarth e veicoli d’epoca. Un grande successo è stata la serata di ieri sera, quando il centro di Luino ha accolto migliaia di persone che non sono volute mancare all’evento “LuinoInFesta“.
«Un’altra serata bellissima, questa volta il grosso del merito è dei negozianti che hanno organizzato la sfilata di moda e un dj set con il prezioso aiuto di Ascom e Pro Loco. L’ennesima dimostrazione che insieme riusciamo a realizzare iniziative riuscite per animare il centro della nostra città», spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Serena Botta.
«Rinnovo un appello importantissimo: sosteniamo il commercio di vicinato contro il dilagare degli acquisti on line e del fast fashion. La presenza di negozi rende maggiormente vivibili e sicure le nostre città», conclude l’assessore Botta.
«È stata una bellissima serata, che ha visto coinvolto tantissime persone. Questo è un motivo di grande orgoglio – afferma Sarah di “Sei Bella & Beauty Nails”, organizzatrice della sfilata di moda -. C’è stata la collaborazione del mio staff e dei commercianti che erano presenti. L’evento è stato ricco, bello e inclusivo, noi siamo stanche ma siamo già pronte per l’edizione 2025».
© Riproduzione riservata






