(a cura di mentaerosmarino.it) Sabato 13 luglio, alle ore 21.15, si è tenuta la presentazione del 52esimo numero di “Menta e Rosmarino” nella splendida cornice del Vivaio Spertini di Cittiglio. Alla presenza di un folto pubblico la dottoressa Rossella Magnani, sindaco di Cittiglio, ha dato il benvenuto agli ospiti con un discorso sentito e caloroso.
Il Provveditore agli studi di Varese Giuseppe Carcano ha illustrato i contenuti del nuovo numero della rivista. A presentare la serata Betty Colombo che ha introdotto e guidato l’intervento dell’ospite d’onore, il celebre Cochi Ponzoni del duo “Cochi e Renato”.
Cochi ha raccontato al pubblico la sua esperienza di vita e ha condiviso aneddoti e riflessioni tratti dal suo libro, affascinando e divertendo i presenti con il suo carisma inconfondibile. La serata è stata ulteriormente arricchita da Gianni Crugnola che ha interpretato magistralmente due brani iconici di Giorgio Gaber, “Barbera e champagne” e “Lo sciampo” e che, a conclusione dell’intervista, ha coinvolto Cochi ricordando brani del repertorio del duo. Al termine della presentazione, un ricco rinfresco ha contribuito a rendere l’evento ancora più conviviale.
«Un grazie particolare va alla comunità di Cittiglio che si è mobilitata con grande impegno per organizzare questo evento, che ha celebrato non solo la cultura, ma anche il valore della comunità e della condivisione e forte senso di collaborazione e appartenenza La presentazione del 52esimo numero di “Menta e Rosmarino” è stata un successo, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo», commentano gli organizzatori.
Gianfranco Caporali, un bravissimo maestro ebanista, ha esposto alcune sue opere.
© Riproduzione riservata






