Germignaga | 11 Luglio 2024

Germignaga, lavori al Premaggio: cambia la circolazione

Via agli scavi per la seconda parte dell'opera di smantellamento del depuratore di Porto Valtravaglia. Tratto di via Verdi chiuso al traffico, accesso dalla rotonda del Bricch per altre tre vie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Modifiche alla circolazione in località Premaggio a Germignaga, dove nella giornata di mercoledì 10 luglio ha preso il via il secondo atto dei lavori per lo smantellamento del depuratore di Porto Valtravaglia e il conseguente passaggio dei liquami fognari al depuratore di Luino.

L’intervento promosso da Alfa srl – gestore del servizio idrico – si svolgerà in più fasi all’interno del quartiere germignaghese. La fase appena iniziata durerà circa due settimane e riguarda un primo tratto di via Verdi, dall’incrocio con vicolo Toscanini a quello con via Rossini, chiuso al traffico. La circolazione nell’area prevede il momentaneo accesso a via Donizetti, via Rossini e via Puccini esclusivamente dalla rotonda del Bricch, con senso di marcia invertito da via Verdi all’innesto di via Rossini (vedi l’immagine allegata in galleria fotografica).

I tecnici devono posizionare nuove tubature, e nel corso dell’opera verrà inoltre eseguito un intervento sui condotti del gas in via Bellini, così da evitare potenziali interferenze, in base a quanto segnalato prima di iniziare i lavori.

Lavori la cui durata complessiva è ancora da stabilire nel dettaglio. Si parla però di circa due mesi e mezzo, durante i quali le temporanee modifiche alla circolazione verranno aggiornate, di pari passo con lo sviluppo del cantiere. «Ci impegniamo a monitorare costantemente le operazioni – commenta Marco Fazio, sindaco di Germignaga – e ad informare in modo puntuale i cittadini sui cambiamenti e sulle decisioni che riguardano il traffico».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com