Luino | 11 Giugno 2024

Luino, cadono da un ponteggio: due operai feriti gravemente

L’infortunio è avvenuto in una proprietà di via Lugano, dove i due stavano lavorando. Sul posto, oltre a sanitari, carabinieri e vigili del fuoco, anche l’elisoccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

C’è forse il cedimento di un pannello di un ponteggio all’origine di un serio infortunio sul lavoro avvenuto in una proprietà residenziale di via Lugano, a Luino.

Due gli operai coinvolti, uno di 49 anni e uno di 22, che, in base a quanto si apprende, sarebbero caduti da un ponteggio alto circa sette metri riportando traumi importanti soprattutto alla testa, al torace e agli arti inferiori.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari con due ambulanze e un’auto medica, oltre a due elisoccorsi, i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Luino; richiesto anche l’intervento dei tecnici di ATS Insubria, dal momento che si tratta di persone al lavoro al momento dell’incidente.

Entrambi gli operai sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, il 49enne al San Gerardo di Monza e il 22enne a Novara, ma sarebbero non in pericolo di vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127