Brebbia | 11 Giugno 2024

Brebbia, Giulio Brughera vince la sfida a 3: è lui il nuovo primo cittadino

Gli elettori premiano la lista guidata dall'ex vicesindaco, che ha ottenuto 887 voti, contro i 584 di #Brebbia, guidata da Gaspare Ancona, e i 101 di Brebbia Alternativo, guidata da Elena Nicolini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo 21 anni da vicesindaco, carica ricoperta dal 1995 al 2016, Giulio Brughera, classe 1948, torna ad occuparsi pubblicamente di Brebbia, il suo paese. E lo fa in veste di primo cittadino.

La sua lista Obiettivo Brebbia Insieme ha ottenuto 887 voti e ha avuto la meglio su #Brebbia (584) guidata da Gaspare Ancona e Brebbia Alternativo (101), guidata da Elena Nicolini.

«Sono soddisfatto – è il primo commento di Brughera – abbiamo un’ottima squadra e questo è un aspetto fondamentale per fare bene. Sappiamo quello che ci aspetta e siamo pronti per metterci al lavoro».

Amarezza sul fronte di Brebbia Alternativo, che con il 6,4% dei voti non avrà rappresentanti in consiglio comunale. «Temevamo questo esito – commenta Nicolini – abbiamo pagato la nostra inesperienza, e soprattutto il fatto che viviamo da poco in paese. Ma il mio impegno non finisce qui – sottolinea la candidata – continuerò ad occuparmi della realtà locale come responsabile del sociale e del volontariato per il Movimento Alternativo. Ringrazio la mia squadra, la campagna elettorale è stata una bella esperienza. E ne faremo tesoro».

I votanti a Brebbia sono stati in tutto 1.644 (60,04%); 48 le schede nulle e 24 quelle bianche. Di seguito la composizione del consiglio comunale. Maggioranza: Omar Bardelli, Nadia Agostini, Mauro Galbignani, Irene Bertoldi, Pier Ugo Campeggi, Claudio Porrini, Giuseppe Fabio Franzetti, Generosa Luongo. Minoranza: Gaspare Salvatore Ancona, Diego Zanchin, Marco Gaiazzi, Anna Mauri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127