Dopo anni alla guida del paese, Corrado Nazario Moro è stato confermato sindaco di Dumenza anche per i prossimi cinque anni. La lista “Dumenza 2024-2029”, infatti, ha avuto la meglio con il 75,40% dei voti (251) sul gruppo “Insieme per Dumenza” guidato dal candidato sindaco Andrea Scanga, che si è fermato a 136 voti pari al 19,91% dei voti.
«Anzitutto vorrei ringraziare tutti i cittadini che sono andati a votare – commenta il primo cittadino confermato nuovamente -. Come sempre, saremo sempre pronti a lavorare per il bene della nostra comunità e porteremo avanti i progetti che abbiamo iniziato con nuovo entusiasmo e determinazione, cercando di risolvere tutte le questioni che ancora non siamo riusciti a sistemare».
«Mi spiace per quelli che sono rimasti fuori e non sono stati eletti, ma comunque non verranno tagliati fuori. Si sono impegnati molto e hanno dimostrato di avere una grande volontà. L’amministrazione comunale conterà tanto anche su di loro, li ringrazio particolarmente per quanto fatto finora e per quello che faranno in futuro», conclude il sindaco Moro.
Ecco come sarà composto il consiglio comunale: in maggioranza Valentina Rigato (59 preferenze), Andrea Piazzoli (34), Fabrizio Dellea (32), Michele Ranzoni (29), Giulia Lolli (28), Giuseppe Bardelli (22) e Matteo Pugni (22), mentre seduti tra i banchi della minoranza ci saranno Andrea Scanga, William Cardia e Loris Lomonte.
Elettori: 1.383.
Votanti: 683 (49,39%).
Schede nulle: 18.
Schede bianche: 14.
Schede contestate: 0.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0