Casalzuigno | 10 Giugno 2024

Casalzuigno riconferma sindaco Danilo De Rocchi

"SiAmo Casalzuigno" si è imposta con l'84,3% dei voti su "Insieme per Casalzuigno". «Onoreremo la fiducia dei nostri cittadini con determinazione e voglia di fare per render e il paese migliore»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Viene confermato sindaco Danilo De Rocchi che, con la sua lista “SiAmo Casalzuigno”, guiderà il paese per i prossimi cinque anni, dopo aver vinto le elezioni amministrative che lo hanno visto contrapposto all’altra candidata, Graziella Giacon, e alla sua lista “Insieme per Casalzuigno”.

Chiaro la volontà degli elettori che ha premiato il sindaco uscente con l’84,3% dei voti (523), contro il 15,65% dell’avversaria che invece si è fermata a 97 voti. «È u buon risultato – spiega Danilo De Rocchi -, i cittadini ci hanno premiato per il lavoro fatto in questi anni. È stata una bella campagna elettorale con gazebi e incontri pubblici, ma ora continuiamo a lavorare con tanta determinazione e tanta voglia di fare per rendere il nostro paese migliore»

«Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia rinnovata e per quella che hanno dato a nuove figure di consiglieri – conclude il primo cittadino – Cercheremo di onorarla e di portare avanti lavori e progetti scritti nel nostro programma amministrativo nei prossimi cinque anni».

Ecco come sarà composto il consiglio comunale: in maggioranza vi saranno Cristian Bonori (45 preferenze), Elena Scopece (33), Luigi Cipriano (31), Stefano Marino (30), Giuseppe Largia (27), Simona Astori (27) e Mario Barbieri (25). Tra le fila della minoranza, invece, ci saranno oltre Graziella Giacon anche Pierluigi Cataldo e Giuseppe Ayello.

Elettori: 1.314.
Votanti: 651 (49,54%).
Schede nulle: 14.
Schede bianche: 17.
Schede contestate: 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127