Ferrera di Varese | 10 Giugno 2024

Anche Ferrera di Varese riconferma Marina Salardi: «Sarò il sindaco di tutti»

La lista della prima cittadina uscente si conferma con il 74,77% dei voti. «Auspico un confronto costruttivo». In consiglio tre consiglieri di "Ferrera di Varese Alternativo", ecco tutti gli eletti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Marina Salardi è stata confermata sindaco dai cittadini e dalle cittadine di Ferrera di Varese, insieme alla sua lista “Uniti per Ferrera Comune”, anche nei prossimi cinque anni. La prima cittadina uscente, infatti, con il 74,77% dei voti, pari a 246 elettori, ha sconfitto Andrea Bariani e “Ferrera di Varese Alternativo”, che hanno ottenuto il 20,36% (67 voti), e “Forza Ferrera” di Valentina De Bernardi, che si è fermata al 4,86% con 16 voti.

«Sono stata rieletta con il 74,77% di voti e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno rinnovato la fiducia – commenta a caldo Marina Salardi -. Verranno tenute in considerazione tutte le osservazioni che, durante questa campagna elettorale, ci sono state segnalate dai cittadini».

«Noi intendiamo proseguire nella linea del buon governo, seguita nei precedenti mandati, avendo a cuore lo sviluppo del nostro paese e dei nostri residenti – prosegue ancora la sindaco -. L’attività riprenderà con impegno, ascolto e disponibilità, non appena il nuovo consiglio comunale si sarà insediato».

«Vogliamo rispettare il nostro programma che abbiamo elaborato nell’ottica di concretezza e fattibilità – conclude Salardi -. Voglio essere il sindaco di tutti, nonostante le ingiustificate critiche ricevute dalle liste concorrenti in campagna elettorali. Mi auguro quindi che il confronto possa essere costruttivo, pur nella diversità di vedute e dei programmi».

Ecco come sarà composto il consiglio comunale: tra i banchi della maggioranza, oltre alla prima cittadina, siederanno Silvano Graglia (26), Vittorio Bianchi (16), Fabio Bertocchi (15), Salvatore Matranga (15), Paolo Cerutti (14), Amanda Menotti (11) e Andrea Morabito (6). Tra le fila della minoranza, invece, oltre ad Andrea Bariani vi saranno Ugo Giannini e Alberto Signorelli.

Elettori: 583.
Votanti: 346 (59,35%).
Schede nulle: 13.
Schede bianche: 4.
Schede contestate: 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127