Cadegliano Viconago | 8 Giugno 2024

Cadegliano Viconago, torna il Festival della Piccola Spoleto

Sabato 8 giugno l'inaugurazione a Villa Menotti con lo spettacolo Cassandra e la mostra del maestro Luigi Bello. Appuntamento alle 20.30, ecco il programma completo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Spettacoli, lectio magistralis, mostre, percorsi guidati. Torna a Cadegliano Viconago il festival delle arti sceniche figurative Piccola Spoleto, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione e a cura di Teatro Blu.

Si parte oggi, sabato 8 giugno. Appuntamento alle 20.30 a Villa Menotti con la mostra personale del maestro Luigi Bello e una passeggiata nel parco alla scoperta delle sculture di Vincenzo Lo Sasso. Alle 21 Silvia Priori (testo e regia) presenta Cassandra, una miscela di teatro, danza, musiche epiche (qui i dettagli).

Il programma riprenderà domani, domenica 9 giugno, alle 18 all’oratorio di Arbizzo, con uno spettacolo per bambini e famiglie intitolato Come un albero la luna, e a cura del Teatro dell’Ortica di Genova (in caso di pioggia l’evento si svolgerà in sala consiliare). Per tutti gli altri dettagli sul programma del festival, che proseguirà fino al 16 giugno, cliccare qui.

La tradizione del festival si rinnova di anno in anno allo scopo di ricordare un grande artista del territorio, il maestro Gian Carlo Menotti, nato a Cadegliano il 7 luglio 1911, compositore e fondatore nel 1958 del festival dei Due Mondi di Spoleto.

Teatro Blu, ha sede nella villa Alfonso Menotti (1870), casa natale del Maestro Gian Carlo Menotti dal 1992. Nato nel 1989 è finanziato dal Ministero dello Spettacolo, da Regione Lombardia, da Fondazione Cariplo; è impegnato in un’intensa attività di produzione, organizzazione e formazione teatrale. Ha prodotto negli ultimi trent’anni circa 40 spettacoli, che hanno circuitato in tutta Europa. E’ stato insignito di 5 medaglie di merito da parte dell’ Ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e ha vinto diversi premi per la sua attività.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127