Luino | 8 Giugno 2024

A Luino la consegna del Premio Chiara alla Carriera al Maestro Salvatore Accardo

L'appuntamento è per domani, domenica 9 giugno, alle ore 17, il Teatro Sociale. Dialogherà con Nicola Sani, compositore e direttore artistico dell'Accademia Musicale Chigiana di Siena

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 9 giugno, alle ore 17, il Teatro Sociale di Luino si prepara ad accogliere un evento di grande prestigio: la consegna del Premio Chiara alla Carriera 2024 al celebre violinista e direttore d’orchestra Salvatore Accardo.

Il Premio Chiara alla Carriera viene assegnato quest’anno al Maestro per il suo straordinario contributo alla musica classica. La motivazione del premio sottolinea «l’inestimabile contributo alla diffusione del grande patrimonio musicale, per l’impareggiabile estro creativo, per essere uno dei maggiori esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, per la straordinaria capacità comunicativa e divulgativa del “bello” della grande musica classica«.

Durante la cerimonia, il Maestro Accardo dialogherà con Nicola Sani, compositore e direttore artistico dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Questo scambio promette di offrire al pubblico preziose riflessioni e aneddoti sulla carriera del Maestro e sull’evoluzione della musica classica nel corso dei decenni: a condurre l’evento sarà Claudia Donadoni, nota per la sua eleganza e professionalità.

Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e cultura, un’occasione per celebrare un artista straordinario e per riflettere sull’importanza della musica come patrimonio universale. Non resta che attendere con emozione questo momento di grande significato, che vedrà protagonista un uomo la cui arte ha saputo toccare il cuore di molti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127