Cittiglio | 7 Giugno 2024

“La lunga notte delle chiese 2024”, a Cittiglio porte aperte a San Biagio

Questa sera alle 21.00 si potrà andare alla scoperta dell’affascinante storia della chiesa in cui sono stati effettuati importanti scavi archeologici. Disponibile un servizio navetta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione de “La lunga notte delle chiese 2024”, manifestazione organizzata dall’associazione BellunoLaNotte.com e che coinvolge 130 diocesi di tutta Italia, anche la suggestiva chiesa di San Biagio, a Cittiglio, aprirà le sue porte per una visita serale.

Alle 21.00 di oggi, venerdì 7 giugno, si potrà dunque andare alla scoperta dell’affascinante storia dell’edificio di culto e delle genti che vi hanno vissuto intorno, riemersa dai documenti e dagli scavi archeologici compiuti negli scorsi anni.

Il tema conduttore dell’edizione 2024 dell’iniziativa è infatti la parola “Trovami” e per questo il presidente dell’associazione Amici di San Biagio Antonio Cellina spiega che l’evento cittigliese viene proposto con il titolo “Trovami… nei segni del passato”.

La visita avrà una durata di un’ora e mezzo circa ed è a ingresso gratuito. È consigliato il parcheggio nella zona della stazione e sarà anche disponibile un servizio navetta da via Filzi alla chiesa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127