Arcisate | 6 Giugno 2024

Arcisate in lutto per la scomparsa dell’attrice Rosalina Neri: «Artista poliedrica ed eccezionale»

Considerata la Marylin Monroe italiana, Rosalina Neri era nata nella cittadina della Valceresio nel 1927. Il cordoglio del sindaco: «Ha avuto sempre nel cuore il nostro paese»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Lutto ad Arcisate e nel mondo dello spettacolo per la scomparsa dell’attrice e cantante Rosalina Neri. L’artista era nata il 12 novembre del 1927 nella cittadina della Valceresio e si è spenta il 5 giugno a Milano.

«È stata una poliedrica ed eccezionale artista nata e cresciuta ad Arcisate. Il mondo è stato il suo palcoscenico ma sono certo che ha avuto sempre il nostro paese nel suo cuore» le parole di cordoglio del sindaco Gian Luca Cavalluzzi.

Neri è stata considerata la Marylin Monroe italiana, che ha debuttato in Rai e lavorato nelle commedia musicali di Garinei e Giovannini. Partecipa a vari spettacoli televisivi in Francia, Germania e negli USA come cantante. In particolare interpreta uno spettacolo musicale della televisione ingleseRosalina Neri Show, che la Itv manda in onda ogni settimana per due anni. Ha partecipato a diverse trasmissioni della Bbc.

Rosalina Neri era anche una soprano, che ha ricoperto ruoli di protagonista in varie opere: nel 1989 partecipato allo sceneggiato televisivo “I promessi sposi” nel ruolo di Perpetua ed è nel cast di “Finalmente soli” con Gerry Scotti. Ha preso parte in numerosi film ed ha recitato al cinema fino al 2020: Rosalina Neri è una delle protagoniste di una delle scene più divertenti e iconiche del fiml “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni e Giacomo, nella famosa scena della peperonata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127