Grande partecipazione di pubblico, lo scorso sabato 1 giugno, presso la Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino, dove si è tenuto il concerto di canto corale degli alunni della scuola primaria delle Motte in collaborazione con il Coro Città di Luino.
“Note di Primavera”, questo il titolo della manifestazione canora che ha avuto come tema conduttore un viaggio immaginario tra i canti popolari delle regioni italiane che ha portato i bambini e i coristi in un tour musicale dal lago Maggiore al Sud Italia.
La serata è stata organizzata per ricordare il piccolo Edoardo Maremmi, scomparso prematuramente lo scorso febbraio, a cui è stato dedicato un momento speciale con il canto “Amici miei” nel segno del dono speciale che ha lasciato a tutti: la sua amicizia, il suo coraggio e la sua allegria.
Il Comitato Genitori Motte ringrazia i genitori e i familiari di Edoardo che hanno condiviso con i bambini e i docenti della scuola questo momento, tutte le persone che hanno lasciato un’offerta a sostegno delle attività benefiche secondo la volontà della famiglia del piccolo, il maestro Andrea Gottardello, Guido Cataldi e tutti i coristi e Omar Longhi che ha accompagnato le voci dei bambini con la sua chitarra.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0