Curiglia con Monteviasco | 1 Giugno 2024

Una “Giornata Green” per preparare Monteviasco all’estate

«Vi aspettiamo per una giornata di erba strappata, fiori piantati, foglie rastrellate e gioia condivisa» è l’invito rivolto a tutti dall’associazione Monteviasco Borgo e Natura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Il borgo è più grande di quanto si possa immaginare e le nostre mani faticano ad arrivare ovunque, ma il nostro amore è tanto». Con queste parole l’associazione Monteviasco Borgo e Natura lancia un appello per condividere con più persone possibile una “Giornata Green” da vivere nel paese arroccato tra i boschi della Veddasca.

Dopo aver festeggiato la Madonna della Serta, appuntamento dunque a domani, domenica 2 giugno, per dare una mano a preparare per la stagione estiva ormai prossima quello che, per l’associazione e per tantissime persone, è “il luogo del cuore” e trascorrere qualche ora diversa, in compagnia di altre persone e immersi nella natura.

«Abbiamo bisogno di piantatori professionisti di bulbi, giardinieri improvvisati ed esperti di accumulo delle foglie: vi aspettiamo per una giornata di erba strappata, fiori piantati, foglie rastrellate e gioia condivisa» è l’invito rivolto a tutti, attesi dalle 10.30 alle 17.00 di domani, con ritrovo nel piazzale della chiesa del borgo. Chi lo desidera potrà portarsi il pranzo al sacco e fare un picnic insieme ai volontari, mentre al termine della giornata verrà offerta a tutti una buona merenda.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Marco al numero 333 6874975, inviare una mail all’indirizzo apsmonteviasco@gmail.com o consultare il sito monteviascoborgoenatura.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com