Varesotto | 14 Maggio 2024

Ancora nuvole e pioggia sul Varesotto. Miglioramento atteso nel weekend

Almeno fino a giovedì, secondo il Centro Geofisico Prealpino, il maltempo tornerà a farsi sentire con piogge intense e possibili temporali, per poi diventare via via più asciutto da venerdì

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Nuvole e piogge fino a giovedì: è l’aggiornamento di questa mattina, martedì 14 maggio, da parte del Centro Geofisico Prealpino sull’ondata di maltempo attesa in provincia di Varese e sul nord Italia. Venerdì e sabato miglioramento generale con residua instabilità su Alpi e Prealpi occidentali.

Oggi, martedì, al mattino il cielo sarà molto nuvoloso sulle Prealpi con piogge isolate e ancora un po’ di sole in pianura. Nel pomeriggio cielo ovunque coperto e piogge sparse, più diffuse e intense verso sera. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Massime ancora tra 18 e 21 gradi. Minime superiori a quota 13 gradi.

Domani, mercoledì, giornata clou del peggioramento con piogge diffuse, localmente intense a ridosso dei rilievi prealpini. Dal pomeriggio possibili temporali. Temperature in calo di alcuni gradi, attorno a quota 15-17C°, e sulla pianura rinforzi di vento da est-sud est. Neve sulle Alpi oltre 2000 metri.

Giovedì sono previste altre piogge e temporali. Al mattino temporaneamente qualche occhiata di sole. Temperature minime e massime non molti distanti, tra 13 e 18 gradi. Venerdì su Alpi e Prealpi il cielo sarà ancora nuvoloso con piogge o temporali. Sulla pianura in parte soleggiato e asciutto. Massime nuovamente oltre 20°C. Sabato abbastanza soleggiato. Probabilmente solo qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi occidentali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127