Varesotto | 12 Maggio 2024

Calcio, alto Varesotto: il programma del weekend

Ispra, Olimpia e France Sport in campo per portare avanti il sogno della promozione. Vergiatese e Angerese devono salvarsi. Ecco sfide e orari di playoff e playout

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si torna in campo per novanta minuti di fuoco nella post season delle squadre dilettantistiche dell’alto e medio Varesotto.

La Vergiatese, dopo aver strappato i playout di Eccellenza vincendo nell’ultima partita della stagione regolare, contro una Sestese già salva, si prepara a dare il via alla doppia sfida (andata e ritorno) contro la Castanese. Il calcio d’inizio del match d’andata è in programma domenica 12 maggio alle 16.

Nel girone  A di Promozione occhi puntati sull’Ispra, che sette giorni fa, nel primo turno playoff, ha eliminato l’Universal Solaro (2-1) e sabato 11 maggio alle 18 riceverà la Besnatese, quinta forza del girone.

Capitolo Prima Categoria, girone A: nel weekend (sabato 12 maggio ore 17) si parte con il secondo turno playoff, che mette di fronte Olimpia Tresiana e Gorla Minore. Nel girone A di Seconda Categoria la France Sport deve superare l’ostacolo Bosto per portare avanti le proprie ambizioni di promozione. Gli uomini di Franceschetti, lo scorso fine settimana hanno avuto la meglio sulla Jeraghese (4-2), mentre il Bosto ha strappato il passaggio del turno contro il Tre Valli in virtù del miglior piazzamento in stagione regolare, dato che sul campo le due squadre non sono andate oltre il pareggio. Calcio d’inizio alle 16 di domenica. La Seconda Categoria sarà sotto i riflettori anche per la lotta salvezza. Dopo l’1-1 nel turno d’andata dei playoff, Buguggiate e Angerese torneranno in campo domenica alle 16. (Foto di copertina: Alberto Ossola, dalla pagina Facebook F.C.D. Angerese)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127