Mesenzana | 11 Maggio 2024

Apre il “Mix Grill” a Mesenzana, un viaggio di sapori tra Turchia, Grecia e Italia

Dopo una lunga esperienza nella ristorazione, tra Turchia, Germania, Calabria e Lombardia, nuova sfida per il 46enne Sheren (Salvatore). «Grande passione che si unisce alla nostra ospitalità»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Da qualche giorno a Mesenzana ha riaperto, lungo la strada statale, nella zona commerciale del paese, “Mix Grill”, ristorante gestito da Sheren Ibrahim, per gli amici Salvatore, che promette di portare i sapori autentici della cucina turca, greca e italiana direttamente sulla tavola dei suoi clienti.

Sheren Ibrahim, 46 anni di esperienza culinaria alle spalle, è un uomo che porta con sé una ricca storia di viaggi e lavoro in diverse parti del mondo. Originario della Turchia, vive da oltre dieci anni a Luino, sulle rive del Lago Maggiore, dopo aver lavorato in Calabria, Germania e Lombardia.

È stato un poliedrico lavoratore, sperimentando diverse mansioni, tra cui quella di ristoratore a Gallarate fin dal 2005, ma è stato il suo ruolo di responsabile del “Multi Kebab & Pizza”, di fronte alla stazione di Luino, dal 2009 al 2014, a segnare l’inizio del suo amore per la gastronomia locale e internazionale.

Dopo aver accumulato ulteriori preziose esperienze in vari locali tra Brissago Valtravaglia e Marchirolo, Sheren ha deciso di realizzare il suo sogno di aprire un ristorante tutto suo: così, nel corso di quest’anno, ha dato vita al “Mix Grill” a Mesenzana, un luogo che riflette la sua passione per la cucina e il desiderio di offrire un’esperienza gastronomica unica.

All’interno del “Mix Grill”, i clienti possono immergersi in un viaggio culinario che abbraccia tre tradizioni gastronomiche: oltre alla specialità della carne alla brace, la cucina turca e greca, e le prelibatezze italiane. Con una varietà di griglie, dal carbone alla brace alle prelibatezze delle varie pizze al forno a legna, il ristorante offre una vasta selezione di piatti per soddisfare tutti i palati.

Per coloro che preferiscono opzioni più leggere, il “Mix Grill” offre anche una gamma di piatti vegetariani deliziosi e nutrienti. Dalle tradizionali pietanze mediterranee alle creazioni più innovative, c’è qualcosa per tutti i gusti. Inoltre, per chi desidera pranzare con un budget limitato, il ristorante offre un menu fisso a soli 12 euro, bibita inclusa: con una selezione di due primi e due secondi, i clienti possono gustare un pasto completo senza spendere una fortuna.

«Il “Mix Grill” non è solo un ristorante, ma un luogo in cui la nostra passione per la cucina si unisce all’ospitalità genuina per creare un’esperienza indimenticabile per ogni ospite. Con il nostro ambiente accogliente e i piatti vari di ben tre cucine, vi aspettiamo per farvi vivere un’esperienza imperdibile viaggiando tra i sapori di Turchia, Grecia e Italia», conclude Sheren Ibrahim.

Il ristorante, che si trova in via Provinciale 55, è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22, tranne il sabato che chiude alle 23 e la domenica, quando le serrande si abbassano alle 22.30. Il martedì è il giorno di chiusura. Per ulteriori informazioni, dettagli e prenotazioni tavoli, chiamare il numero +39 320 272 6912 o consultare la Pagina Facebook o il Profilo Instagram.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127