Besozzo | 10 Maggio 2024

Besozzo, “Speed date: ti racconto un libro” al Parco del Cioss

Sabato 11 maggio l'amministrazione comunale di Besozzo propone un pomeriggio per immergersi nella lettura e incontrare nuove persone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 11 maggio alle ore 18.00 l’Amministrazione Comunale di Besozzo, dopo il successo delle passate edizioni, propone “Speed Date – Ti racconto un libro” presso il Parco del Cioss a Besozzo superiore.

Un libro e una persona incontrano un altro libro e un’altra persona. Il gioco consiste nello stare una manciata di minuti uno di fronte all’altro per conoscersi, partendo da un libro portato dai partecipanti e, scaduto il tempo, si ruota.

Infatti i partecipanti dovranno portare un libro, di qualsiasi tipologia, o genere: romanzi, saggi, thriller, libri di ricette e molto altro, insomma quello che lo/a rappresenta di più, oppure quello che ha piacere di consigliare e di fare conoscere in soli 5 minuti. L’avvio del gioco sarà annunciato dal suono di una campanella, i partecipanti saranno in numero pari e ogni coppia avrà a disposizione 8/10 minuti. Allo scadere del tempo la campanella segnalerà che è ora di passare ad un nuovo “appuntamento”: i partecipanti cambieranno posto, per passare così ad un nuovo incontro “con un libro”.

Un pomeriggio diverso, rivolto ad un pubblico eterogeneo, perché ognuno ha in casa un libro da raccontare, un modo originale di conoscere nuove persone e di allargare i propri orizzonti culturali. Quando un libro ci piace vogliamo parlarne agli amici: un libro rivela il carattere del suo lettore e, spesso, le amicizie nascono tra persone che condividono gli stessi interessi.

L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione. Per info: biblioteca@comune.besozzo.va.it –  tel. 0332970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127