Società | 9 Maggio 2024

Megaways, Cluster Pays, Bonus Buy: le caratteristiche delle slot di tendenza spiegate bene

Le funzioni speciali che fanno tendenza nelle video slot machine online: dal Cluster pays al Megaways passando per il Bonus Buy. Scopritele tutte!

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Se non avete mai sentito parlare di rulli a cascata, wild che si estendono o modi di vincere al posto di linee di pagamento classiche, preparatevi a rimanere a bocca aperta perché di funzioni e caratteristiche fenomenali nelle slot machine online di oggi ce ne sono davvero tantissime. Alcune sono più rinomate e diffuse di altre, ma tutte sono indubbiamente emozionanti e danno un tocco speciale a ogni singolo titolo anche se appaiono in giochi diversi.

Vediamone assieme alcune di tendenza, che sicuramente incontrerete nelle video slot moderne online.

Il successo del Megaways e dei rulli a cascata

Introdotti principalmente dai giochi di slot Megaways, che ritrovate anche su https://winnita.com/it/, i rulli a cascata (talvolta noti come simboli a cascata) aprono la strada a vincite potenzialmente illimitate. Esistono diversi tipi di rulli a cascata, ma la premessa di base è che, quando si innesca una vincita sui rulli, i simboli vincenti scendono verso il basso, consentendo ad altri simboli di scendere letteralmente a cascata dall’alto, creando la possibilità di vincite potenzialmente illimitate.

Una delle più note slot machine online con questa caratteristica è Gonzo’s Quest Megaways, dove il funzionamento dei rulli a cascata è facile da capire, e che contiene appunto la meccanica Megaways, spesso e volentieri legata alla funzione.

Il sistema Megaways è stato creato nel 2016 da Big Time Gaming ed è stato senza dubbio la più grande novità per i giochi di slot online perché ha consentito di aumentare il potenziale di linee di pagamento. Mentre, infatti, le slot del passato avevano tra le cinque e le 50 linee di pagamento, le slot con la meccanica Megaways sono in grado di avere fino a 117.649 linee di pagamento. E contando che nel 2024, ci sono più oltre un centinaio di giochi di slot Megaways, l’esperienza al casinò diventa pazzesca.

I pagamenti a grappolo della modalità Cluster Pays

La casa di software NetEnt è la madre di un sistema unico di ‘pagamenti a grappolo’ che rende il gioco più emozionante e, soprattutto, con un potenziale di vincita più elevato. Con questa funzione, è possibile combinare i simboli su tutti i rulli, le linee di pagamento e le posizioni. L’aspetto più importante è che i simboli devono essere strettamente distanziati tra loro, atterrando l’uno accanto all’altro e toccando gli angoli verticali o orizzontali. Le vincite sono determinate dal valore dei simboli, quindi maggiore è la dimensione del gruppo, maggiore sarà la vincita. Naturalmente, tutto è imprevedibile come sempre nel gioco d’azzardo.

Questa funzione ha sicuramente i suoi vantaggi:

– A differenza delle slot tradizionali, non è necessario che i simboli coincidano sulla linea dei rulli per vincere.
– Le slot Cluster Pays offrono ai giocatori più possibilità di vincita, poiché non è necessario che i simboli siano allineati.
– È possibile vincere molto a seconda della slot con pagamenti a grappolo selezionata.

Tuttavia, bisogna considerare che ci vuole un pochino di tempo per imparare il meccanismo di gioco, quindi è auspicabile giocare prima alla versione demo gratuita.

Bonus Buy: se il bonus non arriva, lo si acquista!

I moderni giochi di slot online hanno tutti una caratteristica fondamentale in comune: sono dotati di emozionanti funzioni bonus che assegnano grandi vincite. Sfortunatamente, per attivare queste funzioni è necessario che si posizionino un numero selezionato di simboli speciali o che si completino determinate attività di gioco. E tutto è lasciato principalmente nelle mani della fortuna e dell’azzardo!

È qui che si rivela utile il Bonus Buy, una funzione facoltativa registrata da Big Time Gaming che è stata lanciata per la prima volta con la slot White Rabbit nel 2017. Questa funzione originale consente di acquistare la funzione bonus. Ciò significa che la funzione si attiva subito e non solo quando si ottengono determinate combinazioni di vincite.

La slot White Rabbit ha dato il via a una vera e propria mania, facendo sì che la Bonus Buy Feature di Big Time Gaming, coperta da marchio, diventasse uno standard in una lunga lista di giochi di slot gratuiti e a soldi veri anche di altri operatori, i quali hanno ottenuto i diritti per incorporare la funzione nei loro giochi.

La perplessità sull’utilizzo di questa funzione è, naturalmente, sorta per quanto riguarda l’investimento che deve permettersi di fare un giocatore. L’argomentazione principale a favore del divieto di introdurla è che mette a rischio i giocatori più vulnerabili, in quanto consente loro di spendere ancora più denaro in periodi più brevi. I sostenitori, al contrario, sostengono che i giocatori possono spesso spendere o perdere più denaro per inseguire un bonus.

Delle tendenze in continua evoluzione

Megaways, Cluster Pays, Bonus Buy sono solo alcune delle ultime tendenze con cui il mercato dei casinò online ha a che fare. Le funzioni integrate, facoltative o meno che siano a seconda del gioco, sono moltissime e spesso si mescolano fra loro creando dinamiche ancora più imprevedibili per il gioco d’azzardo prescelto. L’importante è capire al meglio come operano e quali siano quelle più adatte al vostro stile di gioco. Il consiglio è sempre lo stesso: provatele nella modalità gratuita!

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127