Canton Ticino | 8 Maggio 2024

Maxi incidente in Ticino, coinvolti quattro veicoli

Lo scontro, causato da un tamponamento a catena tra due camion, un'automobile ed un furgone, è avvenuto oggi intorno alle 13.30 nel territorio di Pazzallo. Due conducenti feriti, in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi poco dopo le 13.30 sull’A2 in territorio di Pazzallo, nel Luganese in Canton Ticino, si è verificato un max incidente che ha coinvolto quattro veicoli, con il ferimento di due persone. 

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stato dapprima il tamponamento tra due mezzi pesanti che si dirigevano verso nord. Dopodiché una vettura che sopraggiungeva ha tamponato uno dei due camion e a sua volta è stata tamponata da un furgone.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché i pompieri di Lugano. Per consentire le operazioni di soccorso e sgombero, una corsia dell’autostrada è stata chiusa al traffico.

In base a una prima valutazione medica, due conducenti hanno riportato leggere ferite e sono stati trasportati all’ospedale in ambulanza per accertamenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127