Laveno Mombello | 6 Maggio 2024

A Laveno Mombello barche e mobilità green con l’Electric Boat Show

Dal 7 al 9 giugno il paese lacustre ospiterà la terza edizione dell’importante salone fieristico europeo dedicato a questo settore. In programma anche numerosi convegni sul tema

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(da www.varesenoi.it) Electric Boat Show torna per la sua III edizione con la grande novità di un cambio di location: gli organizzatori “vestiranno” di elettrico l’intera città di Laveno Mombello, nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, dal 7 al 9 giugno 2024, luogo ideale vicino alla Svizzera e alla Francia facilmente raggiungibile via acqua e via terra grazie al servizio Traghetti e alla Ferrovia che arriva direttamente nel cuore cittadino.

L’unico salone fieristico europeo esclusivamente dedicato alla mobilità green con barche in acqua, a cui si affianca anche la mobilità green su terra su 2 e 4 ruote in quanto già parte integrante della quotidianità del microcosmo dei porti e di tutti gli stabilimenti balneari e turistico ricettivi.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti del settore che vogliono cavalcare la rivoluzione 100% elettrica, silenziosa e rispettosa dell’ambiente e che hanno riconosciuto il nostro progetto come il palcoscenico annuale ed esclusivo, B2B e B2C, dedicato a tutta la filiera di riferimento.

Sostenuta e patrocinata fin dalla sua prima edizione dalle primarie istituzioni politiche, turistiche, economiche, portuali e dalle associazioni di settore, questa III edizione beneficerà non solo del supporto del Comune di Laveno Mombello ma anche di quello di Camera di Commercio.

Attraverso il riconoscimento di “ECO EVENT PLASTIC FREE”, dall’associazione omonima Plastic Free che supporta l’iniziativa, gli organizzatori garantiranno per tutta la durata dell’evento la massima attenzione alla tutela dell’ambiente come sempre fatto fin dalla I edizione.

Sarà presente anche in qualità di Real Estate Partner Engel & Völkers, brand noto nel mondo immobiliare di pregio, che con la nuova divisione dedicata alle barche, Engel & Völkers Yachting, vanta un posizionamento di primo piano a livello internazionale e per questo ha scelto l’Electric Boat Show per scoprire nuove opportunità e esplorare nuove sinergie tra il settore immobiliare di lusso e la nautica green.

A completare questo pacchetto, EBS propone un ricco programma di convegni che hanno visto, nelle edizioni precedenti, la partecipazione anche internazionale di politici, giornalisti, influencer e personalità di spicco, oltre a professionisti di settore, associazioni, enti privati e pubblici, scuole, università, insieme agli appassionati e ai privati possessori di imbarcazioni che hanno goduto di importanti e illuminanti consigli, spunti di riflessione e nuove conoscenze per perseguire l’obiettivo comune di una transizione ecologica della mobilità. Sarà un piacere condividere con tutti l’importanza e i vantaggi della riconversione tecnologica finalizzata a produrre meno sostanze inquinanti, della tutela dell’ambiente, della salute di tutti i cittadini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127