Alto Varesotto | 5 Maggio 2024

Calcio, alto Varesotto: il programma del weekend

Scatta l'ora dei playoff e dei playout in Seconda Categoria. In campo sei squadre, Tre Valli e France Sport inseguono la promozione contro Bosto e Jeraghese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Scatta l’ora della post season per i campionati dilettanti dell’alto Varesotto. Se per vedere l’Olimpia impegnata nella corsa per la Promozione bisognerà attendere il prossimo weekend, già questa domenica sei squadre scenderanno in campo, in Seconda Categoria per playoff e playout. Ecco una panoramica.

Nel girone A di Prima Categoria la forbice dei 9 punti taglia fuori dalla post season la quarta e la quinta in classifica, cioè Folgore Legnano e Nuova Abbiate, e manda direttamente al secondo turno dei playoff l’Olimpia Tresiana e il Gorla Minore, rispettivamente seconda e terza forza del girone.

Le due big si sfideranno domenica prossima, 12 maggio, e in palio ci sarà l’accesso al terzo turno, quello da cui si spalancheranno le porte per la Promozione. Già promosso il Morazzone, che ha chiuso la stagione regolare con 72 punti: 5 in più dell’Olimpia; niente playout in coda alla classifica: sforato il distacco massimo di 6 punti tra le avversarie nei match salvezza della post season. Quindi, retrocessione diretta Ceresium Bisustum e Lonate Ceppino, oltre che per il Laveno Mombello, all’ultimo posto.

Nel girone X di Seconda Categoria il fine settimana dà inizio a playoff e playout, a seguito dei primi due verdetti del campionato: promozione per la Valceresio (che ha chiuso al primo posto con 61 punti) e retrocessione diretta per il Ponte Tresa (ultimo con 13 punti e soltanto 3 vittorie in 30 partite disputate).

La scalata verso l’alto nel primo turno playoff passa da due sfide: Bosto – Union Tre Valli e France Sport – Jeraghese. Si parte domenica 5 maggio con calcio d’inizio alle 16. Stesso giorno e stesso orario per il turno playout, che prevede il match d’andata dello scontro tra Buguggiate e Angerese. Il ritorno è in calendario per il 12 maggio. (Foto di copertina a cura di Alberto Ossola, dalla pagina Facebook F.C.D. Angerese)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127