Varesotto | 4 Maggio 2024

Calcio, Eccellenza e Promozione: il programma del weekend

Verbano e Vergiatese si giocano la salvezza, l'Ispra scende in campo per il primo turno playoff. L'avversario dei nerazzurri è l'Universal Solaro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli ultimi novanta minuti della stagione regolare saranno decisivi per alcune delle squadre del Varesotto che fanno parte del girone A di Eccellenza.

Per il Verbano, penultimo in classifica con 27 punti, il match contro il Vittuone (ultimo e già retrocesso) è fondamentale per continuare a sperare nella salvezza; ma una vittoria potrebbe non bastare agli uomini di mister Celestini. Davanti, con 3 punti in più, c’è la Vergiatese, che domenica (tutte le squadre in campo alle 15.30) sarà ospite della Sestese, che ha conquistato la salvezza sul campo soltanto sette giorni fa. I granata devono difendere la permanenza nella categoria, ma possono anche puntare a migliorare il proprio posizionamento in chiave playout.

La Solbiatese invece è al momento fuori dalla griglia playoff e si prepara a ricevere l’Oltrepò, che due settimane fa ha festeggiato la vittoria del campionato. I nerazzurri hanno ancora qualche possibilità di accedere ai playoff, ma il sogno Serie D è legato soprattutto alla finale di Coppa Italia che si disputerà l’11 maggio a Firenze contro il Paternò.

Nel girone A di Promozione scatta l’ora della post season. L’Ispra, che ha chiuso al quarto posto, è atteso dall’Universal Solaro, terza forza del girone. Calcio d’inizio sabato 4 maggio alle 20. Prima, alle 18, la sfida dell’altro accoppiamento playoff, che mette di fronte Accademia BMW (seconda in classifica) e Besnatese (quinta). Domenica 5 maggio alle 16, infine, match d’andata dei playout tra Esperia Lomazzo e Ceriano Laghetto. Il ritorno è in calendario per mercoledì 15 maggio. (Foto di copertina dal sito www.varesenoi.it) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127