L’amministrazione comunale di Besozzo, in collaborazione con le due compagnie amatoriali Gli amici del teatro di Leggiuno e La Compagnia dialettale di Bogno, ha organizzato per il mese di maggio due serate di teatro dialettale che si terranno sabato 4 e sabato 18 maggio alle ore 21.00 al Teatro Duse.
Dopo una stagione teatrale con le compagnie professioniste e una stagione con spettacoli dedicate alle famiglie e ai bambini, il Comune ha deciso di valorizzare l’impegno teatrale amatoriale per due serate all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Si parte oggi con la storica compagnia Gli amici del teatro di Leggiuno e la loro nuova commedia divertente con un finale commovente: “La veggia età”.
Il protagonista è un ottantenne ancora arzillo e spiritoso, ma a poco a poco, la malattia più temuta della vecchiaia, l’Alzheimer, si insinua in lui. La vicinanza della famiglia e degli amici sarà un supporto fondamentale per vivere più serenamente. Il primo atto si svolge in una piazzetta sulle rive del lago. Nel secondo e terzo atto tutto si dipana nella casa di Noè e di sua moglie Melania, che saranno visitati dai figli Andrea e Giulia e i grandi amici Flora e Camillo, la neo vedova Lisa, l’amico pescatore Leo, la giovane vicina di casa Giovanna, il dottore che lo prende in cura.
In scena Guido Brunella, Manuela Cappello, Tiziana Contini, Francangelo Gianella, Rita Contini, Alessandro Grilli, Tiziana Gianella, Giovanni Parmigiani, Alessio Molinari e Desiree Zorzan. Regia di Giovanni Milani.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0332/970195-2-229 o inviare una mail a biblioteca@comune.besozzo.va.it negli orari di apertura della biblioteca. I biglietti saranno acquistabili direttamente in teatro la sera dello spettacolo: 12€ intero 10€ ridotto studenti.
© Riproduzione riservata






