Caravate | 29 Aprile 2024

Caravate dice addio al vicesindaco Gaetano Rosnati, «Senso di vuoto nella nostra comunità»

Oggi alle 15 le esequie, il primo cittadino: «Dopo cinquant'anni passati in Comune, lasci un grande vuoto. Mancherai all'interno di questi uffici». Il cordoglio della Comunità Montana

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Comunità Montana Valli del Verbano si unisce al cordoglio della comunità di Caravate per la scomparsa del vicesindaco Gaetano Rosnati.

«Ci vogliamo rifare alle parole del primo cittadino caravatese, Nicola Tardugno, che ha sottolineato come questa perdita lasci un “profondo senso di vuoto” per il Comune e il territorio. In questo momento di dolore, Comunità Montana Valli del Verbano è vicina alla famiglia Rosnati e a tutti i componenti dell’amministrazione di Caravate», commentano il presidente Simone Eligio Castoldi, la Giunta Esecutiva, i dipendenti e i collaboratori dell’ente.

Era stato proprio il sindaco Tardugno sabato pomeriggio ad annunciare il decesso del suo vice, pubblicando un video sul proprio profilo Facebook. «Voglio ricordare una persona, il nostro vicesindaco Gaetano Rosnati ci ha lasciato questa notte (tra giovedì e venerdì, ndr). Dopo quasi cinquant’anni passati in Comune è una perdita per la nostra comunità di un certo tipo».

Rivolgendosi ai cittadini, ha poi aggiunto: «Cercate di capire le emozioni e il trasporto di questi momenti. Da una parte il fatto di una persona che ha lasciato così tanto, alle sue spalle, capite che lascia un senso di vuoto anche all’interno del nostro gruppo. Se fosse qui con noi ci direbbe di continuare avanti e proseguite il lavoro verso la nostra comunità«.

«Ci stringiamo attorno alla famiglia, attorno a Doriana, a Carlo, ai suoi figli e alla moglie, per questo grave lutto – conclude il primo cittadino -. Martedì sera (domani, 30 aprile, ndr), lo ricorderemo con un minuto di silenzio nell’ultimo consiglio comunale. Lunedì (oggi, ndr), alle 15 si terranno le esequie ci saranno le esequie e verrà salutato dalla parrocchia con una cerimonia dove sarà presente l’amministrazione e altri colleghi della zona. Andiamo avanti con questo spirito, guardandoci indietro sapendo cosa è stato fatto e sapendo ciò che è stato fatto e sapendo che possiamo portare avanti un lavoro sotto il simbolo di “Vivere Caravate”. Ciao Gaetano, mancherai all’interno di questi uffici», conclude Tardugno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127