Alto Varesotto | 29 Aprile 2024

Calcio, Eccellenza: i risultati del weekend

Il Verbano perde e resta al penultimo posto. Sconfitta anche per la Vergiatese, terzultima. La Sestese vince e festeggia la salvezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il focus sui risultati delle squadre dell’alto e medio Varesotto nel girone A di Eccellenza 

Il destino di Vergiatese e Verbano nel girone A di Eccellenza è appeso agli ultimi novanta minuti della stagione. Mentre quelli del penultimo turno di campionato, andati in scena nel weekend, hanno consegnato alla Sestese la salvezza.

Ko casalingo per il Verbano, che cede il passo all’Fc Milanese, in corsa per i playoff, e resta al penultimo posto della classifica, che conduce alla retrocessione diretta. Apre Vai per gli ospiti, dopo tre minuti di gioco; al 41′ il Verbano risponde con Vicini; al 25′ della ripresa Checchi segna il gol partita.

Le cose non vanno meglio alla Vergiatese, impegnata sul campo della capolista Oltrepò, già promossa in Serie D. I gol di Gabrielli e Ferraro (2-0 il finale) stendono i granata, che rimangono però in zona playout, con tre punti in più del Verbano.

Alla Sestese basta un gol, siglato su rigore da Otelè Nnanga al 36′, per battere il Casteggio e festeggiare la salvezza. La Solbiatese, infine, si ferma contro l’Ardor Lazzate (4-1) e scivola fuori dalla zona playoff, distante ora tre lunghezze. L’Ardor apre le marcature al 21′ con Schiappati, e raddoppia in apertura di ripresa con Giangaspero; al 10′ del secondo tempo Scapinello riaccende la luce alla Solbiatese, ma al 32′ colpisce di nuovo Giangaspero, che due minuti dopo mette a referto la tripletta personale e chiude i giochi. (Foto di copertina dal sito www.varesenoi.it)

Eccellenza, girone A. Giornata 32 e classifica 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127