Lavena Ponte Tresa | 26 Aprile 2024

Lavena Ponte Tresa in festa per i cento anni di Angelina Betti

Originaria della Bergamasca, la signora Angelina si è trasferita sul Ceresio dopo il matrimonio. A portarle gli auguri di tutta la cittadinanza il sindaco Mastromarino e la vicesindaca Boniotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lavena Ponte Tresa festeggia i cento anni di Angelina Betti. A porgerle gli auguri a nome di tutta la cittadinanza, con un bel mazzo di fiori, il sindaco Massimo Mastromarino e la vicesindaca Valentina Boniotto.

Angelina Betti è nata ad Adrara San Rocco (BG) il 26 aprile 1924, in una famiglia numerosa. Ha sempre lavorato come donna di servizio, durante la guerra prima a Milano e poi a Zurigo, dove ha conosciuto Sergio Bonavia, di Lavena Ponte Tresa. Dopo averlo sposato si è trasferita sul Ceresio, dove ha lavorato nella filatura di Caslano, crescendo i due figli Roberto e Francesca.

Grande amante dei viaggi e della lettura, Angelina si è inserita bene nella vita parrocchiale di Lavena, collaborando a varie attività.

Animata da un forte spirito religioso che l’ha sostenuta e aiutata ad affrontare i numerosi lutti e le tante avversità, prosegue la sua vita amorevolmente assistita e aiutata dalla figlia e dal genero “fino a che Dio vuole”, come dice lei, pregando, cucendo, lavorando a maglia e passeggiando per le vie del suo amato paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127