Brissago Valtravaglia | 22 Aprile 2024

Festa della terra all’Educandato di Roggiano            

Bellissima iniziativa, in occasione di questa ricorrenza, che ha coinvolto gli alunni dell'istituto, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della giornata della Terra, che cade ogni anno in primavera, gli alunni dell’Educandato Maria S.S Bambina di Roggiano hanno festeggiato sperimentando la bellezza di stare a contatto con la natura.

Alunni e docenti ringraziano le persone che hanno donato alla scuola semi, piante aromatiche, piante di varie dimensioni che hanno consentito agli alunni di trasformarsi in “contadini” per tutta la mattinata di venerdì 19 aprile.

La scuola dell’infanzia ha dato il via alla coltura dell’orto, i bambini della scuola primaria hanno seminato piante aromatiche, siepe di alloro e ortaggi di vario tipo, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado è stato affidato l’incarico di interrare le piante più voluminose, in particolare gli studenti del primo anno si sono occupati di una Ginkgo biloba, specie antichissima già conosciuta dai ragazzi in occasione della visita all’orto botanico di Padova.

In un clima di simpatia e allegria, gli studenti si sono dedicati al miglioramento del parco rivelandosi dei provetti “amici della terra”. Una bella occasione per apprezzare più da vicino la natura e lo stare all’aria aperta.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127