Porto Valtravaglia | 19 Aprile 2024

L’enogastronomia italiana in scena in riva al lago a Porto Valtravaglia

Domani e domenica il lungolago di piazza Imbarcadero si animerà con le bancarelle dei produttori provenienti da tutte le regioni con le loro proposte di eccellenze locali e artigianali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un weekend dedicato ai prodotti e ai sapori che popolano il regno dell’enogastronomia italiana: Porto Valtravaglia ospiterà in piazza Imbarcadero, sabato 20 e domenica 21 aprile, “Degustando l’Italia”, una mostra-mercato di eccellenze regionali italiane, promossa dalla Pro loco del paese e patrocinata dal Comune.

Dalle 9.00 alle 20.00 il lungolago di Porto Valtravaglia si animerà con gli espositori che porteranno in piazza i sapori regionali di qualità, con prodotti Dop e Doc, ma anche particolarità magari sconosciute al grande pubblico che risveglieranno, in questo modo, gusti in alcuni casi dimenticati, e prodotti artigianali.

Domenica 21, a partire dalle 11.00, la Pro loco locale organizzerà anche un aperitivo in piazza, dove sarà possibile assaggiare diverse specialità e trascorrere del tempo ammirando il lago.

Per tutto il fine settimana sarà inoltre possibile pranzare con le prelibatezze della tradizione pugliese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127