Società | 18 Aprile 2024

Alla scoperta dei laghi intorno a Bergamo con un’auto a noleggio

Fate affidamento a chi se ne intende, un’agenzia di noleggio auto Italia come Thrifty Car Rental saprà aiutarvi a scegliere il veicolo più adatto a voi senza spendere una fortuna

Tempo medio di lettura: 3 minuti

La città di Bergamo è famosa per il suo affascinante centro storico medievale, la cosiddetta Città Alta, e la sua ricca cultura. Ma c’è molto di più da esplorare nella regione circostante, soprattutto se avete a disposizione un’auto con la quale percorrere i tanti itinerari che si snodano tra i centri abitati e le aree naturali tra le vallate alpine a nord della città.Tra le tante spettacolari attrazioni che caratterizzano questa parte d’Italia vanno ricordati i laghi, vere oasi di pace e benessere.

​Lago d’Iseo

Il Lago d’Iseo, conosciuto anche come Sebino, è una gemma nascosta incastonata tra le montagne a soli 40 chilometri a est di Bergamo. Offre una tranquillità e un’atmosfera autentiche, lontana dalla folla dei turisti. Pisogne e Lovere sono due delle destinazioni più affascinanti da esplorare qui: Pisogne incanta i visitatori con il suo pittoresco lungolago e le sue affascinanti viuzze medievali, mentre Lovere è famosa per il suggestivo centro storico, con le sue case colorate affacciate sull’acqua. Da ricordare poi Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa, facilmente raggiungibile col traghetto che parte dalle località di Iseo e Sulzano.

​Lago di Como

Il Lago di Como, con le sue acque azzurre e i panorami mozzafiato, è una delle destinazioni più celebri d’Italia e una tappa imperdibile nel tuo viaggio intorno a Bergamo. Grazie al noleggio auto Italia potete raggiungere rapidamente il Lago di Como in poco più di un’ora da Bergamo e immergervi nella sua bellezza senza tempo.

Una delle città più affascinanti sulle rive del Lago di Como è Bellagio, conosciuta come la “Perla del Lago di Como”. Passeggiare per le sue pittoresche viuzze acciottolate è un’esperienza incantevole, con le sue affascinanti botteghe artigiane e i suoi caffè all’aperto. Fate una visita ai meravigliosi giardini di Villa Melzi, dove si possono ammirare una vasta gamma di piante esotiche e sculture mozzafiato

Per un’esperienza ancora più indimenticabile, salite a bordo di uno dei battelli che solcano le acque del lago e ammira le ville e i palazzi che si affacciano sulle sue rive. Da Villa Carlotta a Villa del Balbianello, il Lago di Como è punteggiato da una miriade di gioielli architettonici che vi lasceranno senza fiato

​Lago di Garda

Se siete disposti a fare un po’ più di strada, il Lago di Garda è un’altra destinazione imperdibile che si trova a circa un’ora di viaggio partendo dall’autonoleggio Bergamo. Con le sue acque azzurre e i panorami spettacolari, il Lago di Garda è un paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta. Andate a visitare ed esplorare le affascinanti città di Sirmione, Desenzano del Garda e Riva del Garda. Concedetevi una rilassante passeggiate sulle sponde del lago per ammirare le imponenti montagne che si specchiano nell’acqua serena. Tra le tante attrazioni che si trovano qui vi ricordiamo il Vittoriale degli Italiani, la celebre dimora-museo del poeta Gabriele d’Annunzio all’interno della quale vengono spesso organizzati spettacoli e manifestazioni, e naturalmente Gardaland, il grande parco dei divertimenti in provincia di Verona, visitato ogni anno da migliaia di famiglie.

 ​Consigli per il viaggio

Se iniziate il vostro viaggio dall’autonoleggio Bergamo sarà la prima tappa che farete. Ricordate però che è bene essere preparati, quindi di seguito vi lasciamo qualche semplice consiglio che vi sarà utile seguire prima di mettersi al volante.

Pianificate bene l’itinerario, rispettate le regole della strada e guidate con prudenza: fate un elenco dettagliato delle destinazioni che volete visitare e dei luoghi dove fare sosta lungo il percorso. Se è la prima volta che visitate questa zona ricordate che possono esserci dei periodi in cui il traffico è molto sostenuto sia in autostrada che in direzione delle località di villeggiatura.

Grazie all’autonoleggio Bergamo e i laghi che si trovano nei dintorni saranno facilissimi da raggiungere e visitarli sarà un’esperienza indimenticabile che vi permetterà di scoprire alcune delle meraviglie naturali più affascinanti del nord Italia. Fate affidamento a chi se ne intende, un’agenzia di noleggio auto Italia come Thrifty Car Rental saprà aiutarvi a scegliere il veicolo più adatto a voi senza spendere una fortuna e in grado di offrirvi il massimo comfort alla guida. Salite a bordo, rilassatevi e godetevi il panorama. Buon viaggio!

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127