Lavena Ponte Tresa | 16 Aprile 2024

Anche a Lavena Ponte Tresa nascono i “gruppi di cammino”

Appuntamento alle 20.30 in sala consiliare per saperne di più sull’iniziativa che anche il Comune lacustre ha scelto di proporre ai cittadini insieme ad ATS Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo Laveno Mombello e Cunardo, anche a Lavena Ponte Tresa stanno per prendere il via i “gruppi di cammino”, iniziativa che ATS Insubria e ASST Sette Laghi stanno promuovendo su tutto il territorio per proporre alle persone un’attività fisica semplice che coniuga lo sport alla scoperta della bellezza di borghi e paesaggi.

Alle 20.30 di oggi, martedì 16 aprile, si terrà un incontro preliminare nella sala consiliare per presentare il progetto alla cittadinanza e a tutti coloro che vogliono costruire nuove abitudini improntate alla salute, alla socializzazione e a uno stile di vita sano e attivo, all’insegna del motto “Camminare fa stare bene”.

Interverranno la dottoressa Silvia Zocchi (assessora all’Istruzione, già promotrice del “pedibus”), il dottor Pasqualino D’Agostino (assessore all’Ecologia e Ambiente e MMG), la dottoressa Alice Meloni (chinesiologa di ATS Insubria) e la dottoressa Ewa Isacchi (walking leader e volontaria “pedibus”).

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune al numero 0332 524117 o all’indirizzo mail segreteria@comune.lavenapontetresa.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127