Il focus settimanale sulle partite delle squadre dell’alto e medio Varesotto nei gironi di Eccellenza e Promozione
Mancano quattro partite alla conclusione della stagione regolare e per il Verbano la situazione ai piani bassi del girone A di Eccellenza è delicata. I rossoneri sono infatti penultimi, una posizione che per la categoria implica la retrocessione diretta.
Ci sono ancora dodici punti a disposizione, e gli uomini di mister Celestini sono a -1 dal terzultimo posto, ma a -9 dal tredicesimo, che è quello occupato dalla squadra che in un ipotetico turno playout dovrebbe sfidare la sedicesima classificata, a patto che quest’ultima non abbia un distacco dall’avversaria superiore a 6 punti. Il prossimo avversario per i rossoneri è la Caronnese, che con i suoi 46 punti viaggia verso il centro classifica.
In zona rossa c’è anche la Vergiatese, a quota 29 punti, con cinque punti in più del Verbano. Vergiatese che domenica dovrà affrontare il difficile match in casa del Pavia, secondo in classifica. La Sestese, grazie al recente successo contro la Caronnese, nel recupero della 26esima giornata, è al momento a +4 rispetto alla zona playout. Per continuare la corsa servono i tre punti contro il Calvairate, che vincendo potrebbe agganciare il quinto posto.
Quinto posto che è occupato dalla Solbiatese, che nel weekend sarà ospite del Base Seveso (metà classifica, con la salvezza già certa) e l’11 maggio sarà impegnata nella finale di Coppa Italia contro il Paternò, nella quale i nerazzurri si giocheranno il passaggio in serie D.
Nel girone A di Promozione l’Ispra riparte dalla partita contro la Baranzatese per cancellare i brutti ko contro Aurora Uboldese e Valle Olona, che hanno allontanato il team lacustre dal primo posto, ora distante cinque punti. Sei i punti a disposizione, visto che mancano due giornate alla fine del campionato. Il Gavirate, ormai salvo, se la vedrà con l’Accademia BMW, seconda a -1 dalla vetta.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0