Canton Ticino | 25 Marzo 2024

Ticino, muore dopo una caduta con la motoslitta in una scarpata

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio nei pressi della Capanna Dötra, in Valle di Blenio. Illesa la conducente del mezzo, mentre un 61enne è deceduto dopo una caduta per una ventina di metri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, poco prima le 17.30, si è verificato un grave incidente con il coinvolgimento di una motoslitta nei pressi della Capanna Dötra, in Valle di Blenio (Canton Ticino), nel quale ha perso la vita un uomo 61enne, uno svizzero domiciliato nel Canton Grigioni.

L’episodio è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL), via centrale Rega. Una 69enne svizzera, domiciliata nella regione, è partita dalla capanna alla guida di una motoslitta insieme a un passeggero, appunto il 61enne.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, percorse alcune centinaia di metri, nell’affrontare una curva a sinistra, la conducente ha perso il controllo del veicolo che è caduto in una scarpata sulla destra per una ventina di metri.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate. Illesa la conducente. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127