Germignaga | 24 Marzo 2024

Vento forte a Germignaga, tetto scoperchiato finisce contro le case

Vigili del fuoco in azione nella notte in via Stehli, dove la copertura in lamiera di uno stabile è stata divelta dalle raffiche. Barca a vela rompe gli ormeggi a Porto Valtravaglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Notte di raffiche di vento forte sull’alto Varesotto e in particolare sul lago Maggiore dove ieri, sabato 23 marzo, i vigili del fuoco hanno effettuato due interventi.

Intorno alle 22 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono stati impegnati a Germignaga, in via Stehli, per la messa in sicurezza di un tetto in lamiera di circa 50 metri quadri che a causa del forte vento si era staccato da un fabbricato disabitato finendo contro delle abitazioni: non ci sono stati feriti ma solo danni agli immobili.

Subito dopo gli operatori sono intervenuti a Porto Valtravaglia per una barca a vela che, rompendo gli ormeggi, aveva urtato il muraglione del porto.

Il natante è stato ormeggiato e messo in sicurezza.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127