Tornano gli appuntamenti con la letteratura locale e le casette dei libri di Casalzuigno.
Il progetto “Le casette dei libri accolgono nuovi autori” avviato dall’amministrazione comunale nel 2021 proprio con l’obiettivo di promuovere i libri degli scrittori del territorio ha riscontrato un certo successo e, da allora, continua a proporre nuovi eventi di presentazione dei volumi che, poi, troveranno spazio nei manufatti posizionati in paese (una al parco giochi vicino al municipio, una nei pressi della scuola materna e un’altra nel borgo dipinto di Arcumeggia) per poter essere letti da chiunque lo desideri.
Proprio ad Arcumeggia è in programma sabato 23 marzo, alle 15.30 al palazzo delle ex scuole, l’incontro con lo scrittore e artista Marco Marcuzzi che, insieme a Raffaella Mattana, porterà il suo romanzo “Macabra vendetta a Brinzio” edito da Macchione e si racconterà anche attraverso aneddoti di vita vissuta.
Questa la trama del romanzo. I boschi della Valcuvia e il lago di Brinzio sono teatro di una vendetta efferata bizzarramente esibita. Il commissario Florio avrà a che fare con un marchingegno diabolico, lo squallore di una società sempre più allo sbando e miserie umane che esulano da ogni logica e virtù. Come sempre la Citroën DS Pallas, la Moka e il mondo felino costituiscono per lui una fuga dalla realtà. In un ritmo crescente, Marcuzzi ci conduce a un colpo di scena che non tradisce il suo “cinismo romantico”.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0