Alto Varesotto | 11 Marzo 2024

Calcio, alto Varesotto: vince la pioggia

Il maltempo condiziona pesantemente la giornata di campionato. Ben 19 partite rinviate tra Prima, Seconda e Terza Categoria. La Valceresio capolista vince contro il Don Bosco e allunga il passo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per la seconda settimana consecutiva il maltempo condiziona pesantemente il calcio dilettantistico dell’alto Varesotto. Ben 19, tra Prima, Seconda e Terza Categoria, i match rinviati a causa della pioggia.

Nel girone A di Prima Categoria vanno in scena due sole partite. La Folgore Legnano batte 4-0 il Tradate e riconquista momentaneamente la vetta, superando di un punto il Morazzone, costretto a restare a guardare. La Nuova Abbiate si impone 2-1 contro la Sommese e va a -4 dalla zona playoff.

Tra le gare rinviate c’è il big match tra Gorla Minore e Luino, rispettivamente quarta e quinta forza del girone, divise soltanto da tre punti. Il Luino ripartirà tra due giorni (mercoledì 13 marzo) con il turno infrasettimanale contro il Laveno.

Nel girone X di Seconda Categoria scendono in campo soltanto Valceresio e Don Bosco. La Valceresio, al primo posto, si aggiudica la sfida (3-0 con gol di Cinieri, Sinpoli e Cosso) e va a +4 in classifica sulla France Sport, al secondo posto.

Prima Categoria, girone A. Risultati giornata 24 e classifica

Seconda Categoria, girone X. Risultati giornata 24 e classifica

Terza Categoria, girone A. Risultati giornata 22 e classifica

Foto di copertina dal sito www.unsplash.com

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127