Caravate | 6 Marzo 2024

Valcuvia, regolamento di conti per lo spaccio? 36enne ferito da un colpo di pistola

L'uomo, con numerosi precedenti penali, è stato trovato in terra sull'asfalto da un operaio della Colacem. Dopo l'intervento chirurgico della scorsa notte è fuori pericolo, indagano i carabinieri

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una strada buia, poco trafficata e il maltempo, con la pioggia che ha bagnato tutto il territorio fino alla scorsa notte. Questa la cornice di quanto avvenuto ieri sera, intorno alle 21.30, a Caravate, lungo la SP1var, strada che collega la rotatoria del Carrefour di Cittiglio al centro di Gemonio e al rettilineo sulla SS629.

A terra sull’asfalto bagnato, un operaio dell’azienda Colacem ha trovato un uomo ferito da un colpo di pistola sul fondoschiena, e ha allertato subito il 118. Sul posto sono tempestivamente giunti gli operatori della Croce Rossa del Medio Verbano e il personale dell’automedica, che lo hanno soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato ricoverato.

Nella scorsa notte è stato sottoposto ad intervento chirurgico per estrarre il proiettile dal corpo, e attualmente non è in pericolo di vita. Insieme al personale sanitario sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino: l’uomo, un 36enne di cittadinanza marocchina, ha già numerosi precedenti penali, tra cui spaccio di droga, rapina, reati contro patrimonio e persona, e non da ultimo immigrazione clandestina.

Per questa ragione i militari dell’Arma, che stanno indagando sull’accaduto, pare abbiano individuato il movente, vale a dire un regolamento di conti per lo spaccio di droga, anche se non sono del tutto chiare cause e dinamica: l’uomo è stato ritrovato in una zona della Valcuvia in cui sono diverse le aree boschive dove i clienti si riforniscono di cocaina ed eroina, quindi potrebbe anche essere che sia stato colpito dal proiettile mentre fuggiva dopo un litigio.

Un’altra ipotesi al vaglio dei carabinieri è quella che, invece, sia stato colpito altrove e solo successivamente sia stato trasportato lungo la strada provinciale che taglia il centro cittadino di Gemonio che, soprattutto di notte, è pressoché isolata.

Potrebbe quindi trattarsi dell’ennesimo episodio legato allo spaccio di droga nel territorio dell’alto Varesotto, nonostante blitz, operazioni, arresti e fermi da parte delle forze dell’ordine, sia nella zona della Valcuvia, che anche tra Valganna, Valmarchirolo e Valtravaglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127