(Dal sito www.varesenoi.it) «Siamo in uno stato di massima allerta perché il lago è ormai a poche decine di centimetri dall’hangar dove sono tenute le nostre barche».
Così ha appena riferito a VareseNoi il direttore generale della Canottieri Varese Pierpaolo Frattini.
Il lago di Varese è a un passo dalla concreta esondazione, un’evenienza che non accadeva da anni ma che le ingenti piogge dell’ultima settimana stanno per rendere realtà. Come si evince dalla foto pubblicata, e scattata questa mattina, l’acqua ha già invaso parte del piazzale antistante la Canottieri e minaccia l’entrata nelle strutture: la società della Schiranna ha provveduto a rialzare gli scafi per non comprometterli.
Nei giorni scorsi l’acqua era salita di 71 centimetri in poco tempo. Stante le previsioni meteo che non paiono annunciare un cambio di tendenza per le prossime ore, la giornata più a rischio potrebbe essere quella di domani.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0