Dopo diverse critiche, in questi anni, da parte dei residenti di piazza Aldo Moro, a Voldomino Inferiore, frazione di Luino, che chiedevano a gran voce una sistemazione della piazza, a causa del manto stradale dissestato e della mancata manutenzione del verde, l’amministrazione comunale nelle scorse settimane ha avviato i lavori.
Oggi, invece, uno tra i promotori delle richieste di intervento, il signor Vincenzo D’Orazio, vuole esprimere tutta la sua soddisfazione per l’impegno mantenuto da parte della maggioranza luinese, «dopo vent’anni circa di incontri, lettere e tanto altro».
«Finalmente incomincio a vedere qualcosa di concreto – commenta il residente -. La situazione della piazza era diventata insostenibile e devo dare atto a codesta amministrazione che, una volta diventata proprietaria, ha avuto la sensibilità di procedere per la sua qualificazione».
Ecco la lettera di un residente.
Gentile Direttore,
questa volta vi scrivo per congratularmi con l’attuale amministrazione comunale che finalmente ha iniziato i lavori alla piazza Aldo Moro, a Voldomino Inferiore, mantenendo l’impegno preso.
Per adesso sono abbastanza soddisfatto che, dopo circa vent’anni di incontri, lettere e così via, con tutte le amministrazioni comunali del passato, finalmente incomincio a vedere qualcosa di concreto. La situazione della piazza era diventata insostenibile e devo dare atto a codesta amministrazione che, una volta diventata proprietaria, ha avuto la sensibilità di procedere per la sua qualificazione.
Per questo intendo ringraziare, a nome di tutti i condomini, il sindaco Enrico Bianchi e i suoi collaboratori perchè, finalmente, hanno preso a cuore il problema per rendere la suddetta piazza più vivibile e sicura, sia per i condomini che ci abitano, che per le persone che la frequentano, essendo presenti nella stessa diverse attività commerciali e sociali. Termino augurandomi che tutto proceda per il meglio, e che la telenovela possa avere il fine che merita.
Distinti saluti e un vivo ringraziamento, per aver accolto tutti gli scritti inerenti la piazza che ho fatto pervenire in passato.
Vincenzo D’Orazio
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0