Varesotto | 7 Febbraio 2024

Torna la pioggia, weekend sotto l’acqua nel Varesotto

Soprattutto tra venerdì e domenica previsto un peggioramento delle condizioni meteo con temperature più autunnali che invernali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Il Centro Geofisico Prealpino conferma l’importante peggioramento meteo previsto da venerdì a domenica con nuvole e piogge che ci riporteranno in autunno viste le temperature che a basse quote non saranno particolarmente rigide o invernali.

Oggi, mercoledì, cieli spesso nuvolosi dalla pianura fino alle Prealpi. Sui rilievi tempo abbastanza soleggiato seppur con qualche passaggio nuvoloso. Precipitazioni assenti. Massime: 10-12°C. Domani, giovedì, tempo solo parzialmente soleggiato con nuvolosità irregolare in pianura e alcuni passaggi di nubi medio-alte. Asciutto. Verso sera aumento della nuvolosità accompagnata da qualche goccia e fiocchi oltre 1600 metri. Massime giornaliere senza variazioni.

Venerdì ecco il peggioramento con cieli molto nuvolosi su tutta la regione e piogge sparse, più frequenti sulla fascia prealpina e pedemontana. Nevicate localmente abbondanti sulle Alpi oltre 1.500 metri. Massime: 9-13°C. Minime: 6-9°C.

Sabato giornata grigia e piovosa con temperature senza variazioni rilevanti. Limite neve in montagna attorno a 1500 metri. Domenica ancora molte nuvole e precipitazioni intermittenti in attenuazione da metà giornata. Limite neve in calo attorno a 1200 metri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com