Dumenza | 15 Gennaio 2024

Dumenza, via ai lavori al Centro Carà

In corso la realizzazione di una copertura in legno che sostituirà la vecchia tensostruttura, acquistata nel 2001. Il Comune ha investito quasi 200mila euro. Al primo lotto seguiranno altri interventi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del Centro Carà di Dumenza. Un intervento importante per migliorare l’utilizzo e la sicurezza dell’impianto che ospita feste e iniziative culturali, e che è da sempre un punto di riferimento per la comunità locale.

L’opera ha come obiettivo principale il passaggio dalla tensostruttura ad una copertura fissa dello spazio al chiuso dove si svolgono le manifestazioni. L’intervento della ditta incaricata, iniziato nei giorni scorsi, riguarda infatti la realizzazione del nuovo tetto in legno e di pilastri in cemento armato.

L’intero progetto è però suddiviso in tre lotti, che comprendono anche i lavori per l’impianto elettrico, il riscaldamento e le sistemazioni esterne: verifica dei percorsi di accesso per i disabili e sistemazione dei livelli del terreno. «Siamo partiti dalla copertura fissa, importante per risolvere i problemi di tenuta che si verificano in particolare con le nevicate – spiega il sindaco Moro – La vecchia copertura era stata acquistata nel 2001 con un contributo del Comune alla Pro Loco».

Il primo lotto dei lavori è stato finanziato dal Comune con con 180mila euro e verrà ultimato nell’arco di due settimane circa. Per il secondo lotto è in corso la quantificazione della spesa complessiva, legata agli aspetti progettuali. Per il terzo il Comune si è attivato per ottenere un finanziamento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127