Canton Ticino | 4 Dicembre 2023

In fiamme un appartamento in Ticino, evacuate una quarantina di persone: danni ingenti

Sul posto sono state visitate una trentina di persone, cinque di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi poco dopo le 14.30, in uno stabile in via Trevano a Lugano, in Canton Ticino, è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio in un appartamento al primo piano dell’edificio.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di una quarantina di persone. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, del Sam e della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Lugano, che hanno domato l’incendio.

Per facilitare le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa. Sul posto sono state visitate una trentina di persone, cinque di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo.

L’appartamento interessato dalle fiamme ha riportato ingenti danni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127