Anche l’Istituto Comprensivo di Germignaga è pronto a presentarsi e ad aprire le sue porte a genitori e alunni che desiderano conoscere da vicino l’offerta formativa e gli spazi didattici.
Nel corso del mese di dicembre sono previsti Open Day con visite guidate, laboratori e incontri dedicati e domani, sabato 2 dicembre, partiranno le tre scuole primarie.
La primaria di Germignaga aprirà al pubblico alle 10.30: dalle 10.45 alle 12.15 ci saranno le visite guidate e alle 12.30 un incontro con la dirigente scolastica e alcuni insegnanti.
La primaria di Porto Valtravaglia aprirà alle 9.00: alle 9.30 incontro con la Dirigente scolastica e alcuni insegnanti e dalle 10.30 alle 12.00 ci saranno sia visite guidate che laboratori per bambini.
La primaria di Castelveccana, infine, aprirà dalle 8.00 alle 11.00 con visite guidate a partire dalle 9.30. Alle 8.30 incontro con la dirigente scolastica e alcuni insegnanti. In questa occasione verrà illustrata la proposta di classe prima a metodo Montessori.
Martedì 5 dicembre, invece, le insegnanti della scuola dell’infanzia di Brezzo di Bedero attenderanno bambini e famiglie dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 15.30, mentre il 12 alle 17.30 ci sarà un incontro informativo per i genitori.
L’ultimo appuntamento sarà il 16 dicembre per la presentazione delle due scuole secondarie di primo grado: dalle 10.00 alle 12.30 sarà la volta del plesso di Germignaga con visite guidate e laboratori di presentazione delle diverse discipline, mentre alle 11.00 aprirà il plesso di Castelveccana. Durante l’orario di apertura di entrambi i plessi è previsto un intervento della dirigente scolastica che presenterà la scuola e i suoi progetti e risponderà alle domande dei genitori: per Germignaga sarà alle 11.30 mentre per Castelveccana alle 12.30.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0