“Idrosfera” è l’album d’esordio di Veddasca disponibile da venerdì 10 novembre su tutte le piattaforme streaming. Il primo lavoro del progetto musicale del luinese Roberto Brambini, giovane cantautore cresciuto sulle sponde del lago Maggiore, è composto da otto canzoni che racchiudono come un diario i sentimenti dei suoi otto anni vissuti all’estero.
“Idrosfera” è un giro attorno al mondo, un disco scritto per sentirsi meglio e sfogare tensioni interiori su un foglio di carta, concentrandosi in particolare sulla responsabilità dell’essere umano di proteggere la natura e la sua bellezza.
«Ogni brano è stato un esperimento – racconta Veddasca – attraverso cui ho provato a legare in modo equilibrato il tema delle nostre responsabilità nei confronti del mondo che ci circonda con storie di incontri speciali, di partenze all’avventura e di ritorni per rotte transoceaniche. Ho scritto questo disco spinto dal sogno di creare un’opera d’arte tutta mia, perchè ho sempre amato la musica, che mi da la forza di restare a galla quando le chiedo supporto».
Il prossimo live di Veddasca è sabato 2 Dicembre al TuMiTurbi di Varese (per maggiori informazioni consultare la pagina Instagram veddasca_musica). Sarà un live in formato band infatti al cantautore luinese si aggiungeranno Lorenzo Balice con la chitarra elettrica e Giuseppe Arrabito con la batteria.
Cliccare qui per ascoltare l’album “Idrosfera”. Tutti i brani sono stati scritti da Roberto Brambini e prodotti da Lorenzo Balice. Puoi
© Riproduzione riservata







