Canton Ticino | 20 Novembre 2023

Radar danneggiato in Ticino, identificato e fermato un 69enne svizzero

L'uomo ha tentato di mettere fuori uso l'apparecchiatura colpendola ripetutamente con un attrezzo e cagionando danni quantificabili in circa 7mila franchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 3 novembre è stato danneggiato un radar semi-stazionario, in via della Pietra a Iragna, in Canton Ticino, uno di quegli strumenti utilizzati dalle forze dell’ordine elvetiche per effettuare controlli della velocità lungo le strade del territorio svizzero. 

Oggi, a distanza di due settimane, la Polizia cantonale comunica che gli accertamenti subito disposti hanno permesso di identificare e fermare l’autore.

Si tratta di un 69enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina. In base a una prima ricostruzione, l’uomo ha tentato di mettere fuori uso l’apparecchiatura colpendola ripetutamente con un attrezzo e cagionando danni quantificabili in circa 7 mila franchi.

L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di danneggiamento. Sarà inoltre chiamato a risarcire i danni e le spese di riparazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127