Varesotto | 20 Novembre 2023

Calcio, Eccellenza e Promozione: i risultati del weekend

Pareggio a reti inviolate per il Verbano contro la Castanese: i rossoneri restano in zona playout. L'Ispra batte il Turate e rimane in vetta, pari del Gavirate con il Ceriano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il focus settimanale sugli impegni delle squadre dell’alto e medio Varesotto nei girone di Eccellenza e Promozione. (Foto di copertina: Oltrepo’ vs Vittuone, dal sito www.varesenoi.it)

Prosegue il digiuno del Verbano, a caccia di una vittoria dall’inizio del mese di novembre. I rossoneri non vanno oltre lo 0-0 nel match casalingo del weekend, contro la Castanese, e rimangono incagliati nella zona playout del girone A di Eccellenza.

Girone che ha una nuova capolista, il Pavia, prima a quota 29 grazie alla vittoria in trasferta con il Meda (1-0) e grazie anche al pareggio del Calvairate – ora al secondo posto – contro l’Ardor Lazzate (1-1).

Nel girone A di Promozione continua invece la cavalcata dell’Ispra, solo al comando. Il match tra le mura amiche contro il Turate Mozzate finisce 4-3, e per i nerazzurri sono tre punti d’oro, che consentono di allungare sull’Universal Solaro, secondo in classifica e reduce dall’1-1 contro l’Accademia BMW. Il distacco tra prima e seconda è ora di due punti.

L’Ispra reagisce in pochi minuti al vantaggio iniziale degli ospiti, firmato da Callini dopo nove minuti, e al 15′ pareggia con Corti. Al 31′ i nerazzurri passano avanti grazie a Groppo, e in apertura di ripresa Bortoli porta il parziale sul 3-1. Al 22′ arriva la reazione del Turate con Loche: 3-2. E al 44′ ecco la doccia fredda di Mignosi: 3-3. A regalare la vittoria all’Ispra, in pieno recupero, è Golisciano.

Quattro gol e un punto per parte, infine, nella partita tra Gavirate e Ceriano Laghetto. La compagine del Varesotto va sotto al 27′ del primo tempo, quando il Ceriano esulta grazie a un gol di De Boni. Il pareggio è firmato da Leonardi al 43′, poco prima del rientro negli spogliatoi. Alla mezz’ora del secondo tempo è di nuovo vantaggio Ceriano, con Rainone. Il Gavirate si salva al 42′ con un rigore realizzato da Bianchi. Per entrambe le squadre, però, la classifica continua ad essere un problema: il Gavirate, con 12 punti, è attualmente quintultimo. Penultimo posto per il Ceriano, a quota 9.

Eccellenza, girone A. Risultati giornata 11 e classifica

Promozione, girone A. Risultati giornata 11 e classifica

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127