Il focus settimanale sugli impegni delle squadre dell’alto Varesotto nei gironi di Prima, Seconda e Terza Categoria
Conquistata la vetta del girone A di Prima Categoria, l’Olimpia Tresiana ha ora il compito di difendere il proprio piazzamento. Si parte dal derby lacustre contro il Ceresium Bisustum, in programma per l’undicesima giornata di campionato.
L’Olimpia è reduce dai cinque gol inflitti al Gorla Minore, che hanno portato gli uomini di Bongiolatti al primo posto, complice il pareggio del Morazzone (ora a -1 dai bianco azzurri) contro il Victoria. Il Ceresium invece arriva dalla sconfitta casalinga contro il Luino, e dopo dieci giornate è ancora a secco di vittorie (unica squadra del girone insieme al Laveno, fanalino di coda).
Il successo per 2-0 contro il Ceresium ha consegnato al Luino il quinto posto. La concorrenza è ampia per la compagine guidata da mister Giallonardo, e la corsa verso l’alto ripartirà dal big match contro il Morazzone, ora secondo. Il Laveno, dopo l’incoraggiante 0-0 contro la Sommese, squadra a -3 dalla zona playoff, se la vedrà con il San Michele, terzultimo. I tre punti per i lavenesi valgono l’aggancio in classifica all’avversario di giornata.
Nel girone X di Seconda Categoria prosegue il testa a testa a distanza tra Eagles Caronno Varesino e France Sport, prime con 22 punti. Gli Eagles ricevono la Valceresio, che arriva dalla sconfitta nell’andata della finale di Coppa Lombardia contro il Marnate (1-0), e con i tre punti potrebbe fare un balzo verso i piani alti. La France Sport ospita il Buguggiate, attualmente a metà classifica. Il Tre Valli cerca riscatto sul campo della Cuassese dopo la sconfitta di misura proprio contro i maccagnesi. Gli uomini di Caporali sono a -2 dalla zona playoff, con quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Nel girone A di Prima Categoria il Brebbia deve difendere il quarto posto dall’assalto della Ternatese, a -1 dalla squadra allenata da Beltrami. Il Cittiglio ha l’obbligo di battere la Virtus Bisuschio per non sprofondare verso i piani bassi. La Casport, quartultima, sarà impegnata tra le mura amiche con il Viggiù: 11 punti con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
Prima Categoria, girone A. Programma giornata 11 e classifica
Seconda Categoria, girone X. Programma giornata 11 e classifica
Terza Categoria, girone A. Programma giornata 11 e classifica
(Foto di copertina: dalla pagina Facebook USD Jeraghese Calcio 1953)
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0