Canton Ticino | 15 Novembre 2023

Ticino, serie ferite per un 12enne investito da un camionista del Varesotto

L’uomo, un 44enne, si è trovato il ragazzino in mezzo alla strada, a Barbengo, ma non è riuscito a evitarlo nonostante la frenata e lo ha sbalzato a terra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco prima delle 17.00 di oggi, mercoledì 15 novembre, si è verificato un incidente stradale a Barbengo, in Canton Ticino.

In via Cadepiano, per cause che da accertare, un camionista 44enne, cittadino italiano residente in provincia di Varese, mentre circolava in direzione di Grancia, all’intersezione con via da Rel si è visto attraversare il campo stradale, alla sua destra, da un 12enne svizzero domiciliato nel Luganese, che si trovava in sella a una bici.

Malgrado la pronta frenata, il camionista ha urtato il giovanissimo ciclista, che è stato scaraventato a terra. In base a una prima valutazione medica, il ragazzo avrebbe riportato serie ferite.

Per le operazioni di soccorso e trasporto all’ospedale è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Lugano. Sul posto anche una pattuglia della Polizia della città di Lugano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127