Ponte Tresa (CH) | 9 Novembre 2023

Ponte Tresa (CH), nel centro storico apre lo snack bar “3.Zero”

Mario Catena, gestore del Bar Tonino, e la luinese Gresia danno il vita ad un locale versatile, aperto a colazione per i frontalieri, e per aperitivi e pranzi. «Spazio anche alla musica acustica»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ritorno al passato, guardando al futuro. Un vento di novità soffia sul pittoresco paesino di Ponte Tresa con l’apertura imminente del tanto atteso “3.Zero”, il nuovo progetto di Mario Catena, già proprietario del “Bar Tonino”, e della giovane luinese Gresia.

Situato nel cuore di Ponte Tresa, il “3.Zero” aprirà le sue porte sabato 18 novembre. Dopo l’inaugurazione il team inizierà ad accogliere gli amanti del buon cibo per una colazione squisita, che metterà in mostra la maestria culinaria dello staff guidato da Gresia. Dai croissant appena sfornati ad altre delizie irresistibili, il menu promette di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il locale non si ferma alle colazioni, ma si estende a pranzi leggeri e sfiziosi, offrendo una selezione di primi piatti, piatti unici e creativi che fondono sapori locali e internazionali. Un’attenzione particolare verrà dedicata a ingredienti di alta qualità, garantendo un’esperienza gastronomica indimenticabile per ogni cliente.

Nel pomeriggio, il “3.Zero” si trasforma in un’oasi per gli amanti degli aperitivi, con una varietà di cocktail firmati e selezioni di vini che si abbinano perfettamente a stuzzichini raffinati. Gresia, con la sua passione per l’enogastronomia, ha curato personalmente una carta dei vini che celebra le eccellenze locali e internazionali.

Ma il “3.Zero” non sarà solo un luogo per il palato, ma anche un rifugio per gli appassionati di musica. Mario e Gresia hanno programmato una serie di concerti di musica acustica per intrattenere i clienti mentre gustano le prelibatezze del locale. Un connubio perfetto tra gusto e melodia che renderà le serate al “3.Zero” un’esperienza completa per i sensi.

«Vogliamo creare un luogo che vada oltre il semplice soddisfare la fame. Il “3.Zero” sarà un’esperienza, un viaggio attraverso i sapori e i suoni che renderanno unico il nostro locale – commenta Mario -, anche se il “Bar Tonino” rimarrà come punto di riferimento per il panorama musicale del territorio. Lo è da ormai sessant’anni. Inoltre, stiamo pensando di organizzare una baby discoteca per intrattenere i bambini e permettere ai genitori di trascorrere momenti spensierati all’interno di uno spazio ricreativo, soprattutto in inverno visto che la nostra zona non offre tante attività».

Gresia, con il suo sorriso contagioso, conclude: «Siamo entusiasti di accogliere la gente di Ponte Tresa, frontalieri e tutti quelli che vorranno venire a trovarci nel nostro spazio accogliente, in estate anche nella nostra veranda esterna, a pochi passi dall’area parcheggi. Avremo prezzi e qualità quasi concorrenziali rispetto all’Italia, scelta fondamentale visto che siamo sul confine, a due passi dal valico».

Il locale per tutto l’inverno rimarrà aperto dalle 6 alle 21. L’inaugurazione, invece, è fissata per sabato 18 novembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com